Grappolaiuto.it

Discussioni => Cure e Medicine - Domande => Topic aperto da: Skianta - Settembre 04, 2008, 22:55:39 Gio

Titolo: Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Skianta - Settembre 04, 2008, 22:55:39 Gio
Riporto una serie di informazioni che ho assunto dal sito americano www.clusterbusters.com sull'uso della psilocibina per la CH.

Intendo sottolineare che non desidero spingere, istigare o suggerire questa profilassi, ma considerando che molte persone desiderano saperne di più in proposito, riporto delle mere informazioni riportate da Chi invece sta portando avanti una vera e propria sperimentazione sulla propria pelle e che riferisce di risultati straordinari. Meglio sfruttare l'esperienza altrui per commettere meno errori possibili.

La psilocibina è una sostanza allucinogena ed illegale che è contenuta in una famiglia di funghi. Questi funghi crescono in diverse parti del mondo e sono anche coltivabili.
Di questa famiglia, i più diffusi in Europa sul mercato nero sono lo Psilocibe Cubensis.

I dosaggi che sotto vengono riportati sono riferibili a questo tipo di fungo. Le dosi sono indicative in quanto la concentrazione di psilocibe nel fungo può variare significativamente in funzione di diversi fattori.


I vantaggi dell'uso dello psilocibe rispetto a qualsiasi altro farmaco di profilassi, è che una sola assunzione è in grado (non per tutti) di interrompere un grappolo (non un attacco, un grappolo!).


La molecola interagisce con i recettori serotoninergici.

Molti farmaci interagiscono con la psilocibina, pertanto chi desiderasse provarla è opportuno che non li assuma. Interferire significa o che rende invana l'assunzione dello psilocibe o che invece ne incrementa gli effetti psichedelici (tipico caso del litio).
E' sconsigliata l'assunzione durante periodi della vita in cui si soffre molto dal punto di vista emotivo (dopo un lutto, in un periodo di depressione , in un periodo di forte rabbia o angoscia, ecc.)


Ciò premesso.

I farmaci che ad oggi è risaputo che interagiscono sono.

IMAO, Antidepressivi delle varie generazioni, antipsicotici, litio, triptani, antiepilettici,melatonina;per prudenza tutti i farmaci che interagiscono a livello serotoninergico o delle ghiandole del sistema neuroendocrino.

Gli effetti psichedelici che si hanno con i dosaggi necessari per la cura della CH sono decisamente minimi, ma in ogni caso è importante assumerli in luoghi tranquilli e con persone con cui ci si sente a proprio agio e  che infondono sicurezza.
E' sconsigliata l'assunzione a tutti coloro che hanno avuto pregressi di shizzofrenia ( o schizzofrenia in famiglia) psicosi o gravi crisi maniaco depressive.


GRAPOOLATI EPISODICI

Sono consigliate dosi tra 1 e 2 grammi di fungo secco. Sono più efficaci se presi poco prima che parta il grappolo (se di grappolo puntuale si parla) oppure alle prime avvisaglie dei primi attacchi.
Se l'attacco viene intercettato, la dose di mantenimento è una ogni 6 mesi.

GRAPPOLATI CRONICI

Sono consigliate dosi tra  2,5 e 3,5 grammi di fungo secco. Nei cronici incalliti spesso una sola dose non basta (non interrompe il grappolo, ma dirada gli attacchi e ne abbassa l'intensità) è utile prenderne un ' altra a distanza di una settimana.
E' assolutamente inutile prendere la seconda dose in tempi ravvicinati alla prima ovvero il primo il secondo ed il terzo giorno successivo; in questo casò così facendo si sprecherebbe e non si avrebbe alcun effetto.

Il mantenimento può variare da alcuni mesi a 6 mesi a seconda dei casi. In alcuni casi di cronici incalliti l'efficacia è stata di sole due settimane, ma alla dose successiva e slittata subito ad alcuni mesi.

MERA INFORMAZIONE RIBADISCO MERA INFORMAZIONE ED OGNUNO E' RESPONSABILE DELLE PROPRIE SCELTE


 
Titolo: Re: Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: tonino - Settembre 05, 2008, 23:38:37 Ven
bisogno fermare topamax ? e isoptin ?
Titolo: Re: Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Skianta - Settembre 06, 2008, 00:31:31 Sab
Se pensi di provare la psilocibina, certamente devi disintossicarti dal topamax. Disintossicarti dal topamax significa conoscee l'emivita del farmaco nel sangue.

Per l'isoptin invece non cisono certezze d'influenza con lo psilocibe, ma per certezza farei lo stesso.

Per conoscere le tempistiche chiedi al neurologo. Banalmente potrebbe esserere un paio di giorni o un mese di sospensione, non so!
Titolo: Re: Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: thevask - Settembre 06, 2008, 18:32:28 Sab
7 giorni prima e 7 dopo se il dosaggio non supera i 100 mg. Altrimenti per ogni dosaggio in più, dovrai calcolare una tempistica. Se vuoi approfondimenti mandami una mail.
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: fabio.firenze - Aprile 02, 2014, 00:51:14 Mer
ragazzi, questo topic dovrebbe essere inchiodato sempre al primo posto, le indicazioni sono perfette. La psilocibina FUNZIONA !!!  io da cronico con 4/6 attacchi al giorno senza remissione per un anno e mezzo, ora, da quasi tre anni, mi arrivano accenni ogni 3/4 mesi, e li rimando indietro con i funghi.
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: SfInGe - Aprile 02, 2014, 19:26:16 Mer
...

Grazie Fabio! L'intenzione è di aggiornare le info sull'argomento considerando anche la data e integrarle con le testimonianze "pratiche" in modo di avere un quadro maggiormente completo per chi vorrà seguire questo percorso..la nostra nn è una propaganda ma sarà un documento informativo.
Ti chiedo con umiltà e non nego anche curiosità un tuo contributo sui tempi di risposta, sulla preparazione, sulla posologia, sugli effetti e su ciò che sentirai di condividere per raccogliere maggiori info possibili. Come sai i dosaggi non sono uniformi, come le reazioni e i tempi di risposta..mai per forzatura ma te lo chiedo con in mano un cuore!
Noi possiamo scegliere come vivere! Sarebbe un grande percorso e un grande enorme contributo per tutti noi e sinceramente sono stanca di vedere disinformazione sulla bestia che ci tortura!
Non è necessario scrivere un papello puoi inviare il doc ad uno di noi del direttivo dove se riterrai opportuno inseriremo il tuo nome oppure lo oscureremo! Stesso discorso se conosci altri fratelli o sorelle..noi siamo quà! Aiutiamoci!
Attendo speranzosa tue novità!
Maria
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: luca68 - Aprile 02, 2014, 20:10:41 Mer
Mi unisco a Maria nella richiesta di info ed esperienze che possano diventare un valido documento informativo.

Grazie
Luca68
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: fabio.firenze - Aprile 04, 2014, 02:07:44 Ven
Maria, come sai, mi sono già esposto molto sul gruppo di FB, credo che ormai l'abbiano capito tutti che uso i funghi contro la CH.
Per prima cosa voglio dire che non è mia intenzione incoraggiare l'uso di sostanze proibite, ma che i grappolati sappiano che la cura con i funghi funziona con un'efficacia straordinaria, e, a leggere le poche statistiche disponibili, con una percentuale di successo superiore anche all'imigram e all'ossigeno
Sembra comunque che la psilocibina non solo non crei danni di nessun tipo alla salute, ma pare abbia notevoli qualità per quanto riguarda la salute mentale sotto molti aspetti, http://it.wikipedia.org/wiki/Psilocibina.
Ho letto anche che la psilocibina rallenta le funzioni cerebrali proprio in quelle aree di iperattività tipiche dell'attacco di CH, quindi esiste di fatto anche una correlazione scientifica innegabile
Io ho fatto quasi tutto da solo, leggendo qualcosa qui, guardano qualche video su youtube e, (dopo che me lo segnalo la Vale, che ringrazierò in eterno) passando le nottate a leggere clusterbuster col traduttore di google e la bestia a farmi compagnia.
Già nei giorni successivi alla prima applicazione gli attacchi diminuirono in maniera decisiva e dopo 10 giorni (DIECI GIORNI !!!), cioè alla terza "applicazione" ero già in remissione; era rimasta comunque qualche shadow ed a volte qualche attacco leggero notturno che gestivo bene col difmetré, un' antiemicranico a base di caffeina che noi grappolati non consideriamo neanche una medicina, ora ho capito che dovevo farne una quarta ed eventualmente una quinta. Era giugno del 2011, all'inizio le remissioni non erano lunghe e neanche totali infatti a metà agosto mentre ero al mare la bestia riesplose di brutto, ricordo un paio di attacchi killer a kip altissimo senza imigram ne ossigeno. Poi ebbi altri problemi perché le prime volte li conservai male e persero di efficacia, poi un'altra volta rimasi senza, quindi qualche grappoletto me lo sono dovuto beccare. Adesso le remissioni sono almeno di tre mesi, e sono quasi tre anni che vado avanti così.
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: fabio.firenze - Aprile 04, 2014, 23:01:49 Ven
io me la cavo abbastanza male con l'inglese, vado col traduttore di google, e di lavoro faccio il contabile, ma questo articolo mi ha colpito in maniera particolare per le correlazioni possibili con la CH, mi pare che le zone interessate siano le stesse di queste http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=7295.0 (Studio del Prof Goadsby sulle cause delle cefalee primarie)

 sbaglio?

ecco il link ed il "copia/incolla" del testo

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22308440

Neural correlates of the psychedelic state as determined by fMRI studies with psilocybin
Psychedelic drugs have a long history of use in healing ceremonies, but despite renewed interest in their therapeutic potential, we continue to know very little about how they work in the brain. Here we used psilocybin, a classic psychedelic found in magic mushrooms, and a task-free functional MRI (fMRI) protocol designed to capture the transition from normal waking consciousness to the psychedelic state. Arterial spin labeling perfusion and blood-oxygen level-dependent (BOLD) fMRI were used to map cerebral blood flow and changes in venous oxygenation before and after intravenous infusions of placebo and psilocybin. Fifteen healthy volunteers were scanned with arterial spin labeling and a separate 15 with BOLD. As predicted, profound changes in consciousness were observed after psilocybin, but surprisingly, only decreases in cerebral blood flow and BOLD signal were seen, and these were maximal in hub regions, such as the thalamus and anterior and posterior cingulate cortex (ACC and PCC). Decreased activity in the ACC/medial prefrontal cortex (mPFC) was a consistent finding and the magnitude of this decrease predicted the intensity of the subjective effects. Based on these results, a seed-based pharmaco-physiological interaction/functional connectivity analysis was performed using a medial prefrontal seed. Psilocybin caused a significant decrease in the positive coupling between the mPFC and PCC. These results strongly imply that the subjective effects of psychedelic drugs are caused by decreased activity and connectivity in the brain's key connector hubs, enabling a state of unconstrained cognition.

TRADUZIONE fonte: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22308440

Proc Natl Acad Sci US A. 2012 Feb 7; 109 (6) :2138-43. doi: 10.1073/pnas.1119598109. Epub 2012 23 gen.
Correlati neurali dello stato psichedelico come determinato da studi fMRI con la psilocibina.
Carhart-Harris RL 1 , Erritzoe D , T Williams , Pietra JM , Reed LJ , Colasanti A , Tyacke RJ , Leech R , Malizia AL , Murphy K , Hobden P , J Evans , Feilding A , Wise RG , Nutt DJ .
Informazioni Autore
Astratto
Droghe psichedeliche hanno una lunga storia di uso in cerimonie di guarigione, ma nonostante rinnovato interesse per il loro potenziale terapeutico, continuiamo a sapere molto poco su come funzionano nel cervello. Qui abbiamo usato la psilocibina, uno psichedelico classico trovati in funghi magici, e un protocollo privo di attività MRI funzionale (fMRI), progettato per catturare il passaggio da normale coscienza di veglia allo stato psichedelico. Arteriosa rotazione etichettatura perfusione e il livello-dipendente (BOLD) fMRI sangue di ossigeno sono stati usati per mappare il flusso ematico cerebrale e le variazioni di ossigenazione venosa prima e dopo infusioni endovenose di placebo e psilocibina. Quindici volontari sani sono stati scansionati con spin labeling arteriosa e una separata 15 con BOLD. Come previsto, profondi cambiamenti nella coscienza sono stati osservati dopo psilocibina, ma sorprendentemente, diminuisce solo del flusso sanguigno cerebrale e del segnale BOLD sono stati osservati, e questi erano massime in regioni mozzo, come il talamo e anteriore e posteriore corteccia cingolata (ACC e PCC) . Attività Diminuzione nella ACC / corteccia prefrontale mediale (mPFC) è stato un risultato coerente e l'entità di questa diminuzione prevista l'intensità degli effetti soggettivi. Sulla base di questi risultati, un farmaco-fisiologici di interazione / analisi di connettività funzionale a base di semi è stata eseguita utilizzando un seme prefrontale mediale. La psilocibina ha causato una diminuzione significativa l'accoppiamento positiva tra il mPFC e PCC. Questi risultati implicano fortemente che gli effetti soggettivi delle droghe psichedeliche sono causati dalla diminuzione dell'attività e della connettività in hub di collegamento chiave del cervello, consentendo uno stato di conoscenza senza costrizioni.

note:
segnale bold
La corretta relazione tra segnali neurali e BOLD è ancora oggetto di ricerca ma in generale, le modifiche del segnale BOLD sono correlate alle variazioni del flusso sanguigno. Numerosi studi, svolti nelle ultime decadi, hanno identificato un accoppiamento tra il flusso sanguigno e il tasso metabolico; ovvero l'apporto di sangue è strettamente regolato nello spazio e nel tempo in funzione dell'apporto delle sostanze nutrienti necessarie al metabolismo del cervello. Ad ogni modo, i neuroscienziati stanno ricercando una relazione più diretta tra l'apporto di sangue e gli input/output neurali che possono essere collegati sia all'attività elettrica osservabile che ai modelli circuitali della funzione cerebrale.
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: fabio.firenze - Aprile 04, 2014, 23:49:20 Ven
per il dosaggio cerco di seguire i suggerimenti di clusterbusters; gli effetti, con queste quantità, sono simili ai primi 10 minuti dopo un'inezione di imigran, avete presente il senso di stordimento? , ma dura diverse ore e di solito me ne sto il sabato o la domenica, tranquillo, tranquillo, sul divano ...  tv/musica/pisolino.
Un'altro scoglio "grosso" è mandarli giù, sono schifosissimi, nauseabondi, vomitevoli, tanto che se resta "l'aroma" in bocca finisce che la nausea è tale da far vomitare.
Per mandarli giù ho copiato lui (le capsuline), per l'audio non c'ho capito niente, ma il video è un ottimo tutorial ... mi sembra di vedere me
http://channel.nationalgeographic.com/channel/drugs-inc/videos/magic-mushroom-medicine/
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: fabio.firenze - Aprile 05, 2014, 00:42:49 Sab
di recente ho anche sperimentato che il cortisone funziona bene per la CH ma rende inefficace l'uso dei funghi per almeno un mese:
ad inizio novembre iniziarono le avvisaglie e feci una prima applicazione di funghi, in contemporanea, forse per qualche movimento strano a pattinare, il ginocchio sinistro che mi distrussi quasi completamente 19 anni fa a sciare e che mi ha sempre dato fastidio, gonfiò in maniera esagerata formando liquido e cisti di baker facendomi gonfiare poi anche piede caviglia e polpaccio, fui costretto insomma a fare un rapido e leggero scalare di cortisone, che funzionò bene sia sul ginocchio che sulla CH. Purtroppo la copertura del cortisone è terminata ad inizio dicembre, ricominciai a riprendere i funghi, un'applicazione da 3 grammi ogni settimana e da metà dicembre i primi effetti benefici li ho sentiti dopo la befana, ho fatto 6 "applicazioni" consecutive da metà dicembre a fine gennaio ed una il primo di febbraio, comunque ho superato questo "periodaccio" con 4/5 bombole di ossigeno, una scatola di difmetré (20 pastiglie), tanto caffè e una iniezione di mezzo imigran; da allora sto abbastanza bene, non perfettamente, qualche shadow  devo stare lontano dai trigger, alcool e nitrati, una sera mi sono bagnato le labbra con un vino (non una sorsatina, proprio bagnato appena le labbra) e alle 3 di notte m'ha svegliato, addirittura m'ha svegliato alle tre di notte dopo che avevo mangiato un piatto di carbonara (pancetta con nitrato), suggestione? boh .. però la sveglia col dolore occhio/tempia è stata vera
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: SfInGe - Aprile 06, 2014, 09:06:28 Dom
di recente ho anche sperimentato che il cortisone funziona bene per la CH ma rende inefficace l'uso dei funghi per almeno un mese:
ad inizio novembre iniziarono le avvisaglie e feci una prima applicazione di funghi, in contemporanea, forse per qualche movimento strano a pattinare, il ginocchio sinistro che mi distrussi quasi completamente 19 anni fa a sciare e che mi ha sempre dato fastidio, gonfiò in maniera esagerata formando liquido e cisti di baker facendomi gonfiare poi anche piede caviglia e polpaccio, fui costretto insomma a fare un rapido e leggero scalare di cortisone, che funzionò bene sia sul ginocchio che sulla CH. Purtroppo la copertura del cortisone è terminata ad inizio dicembre, ricominciai a riprendere i funghi, un'applicazione da 3 grammi ogni settimana e da metà dicembre i primi effetti benefici li ho sentiti dopo la befana, ho fatto 6 "applicazioni" consecutive da metà dicembre a fine gennaio ed una il primo di febbraio, comunque ho superato questo "periodaccio" con 4/5 bombole di ossigeno, una scatola di difmetré (20 pastiglie), tanto caffè e una iniezione di mezzo imigran; da allora sto abbastanza bene, non perfettamente, qualche shadow  devo stare lontano dai trigger, alcool e nitrati, una sera mi sono bagnato le labbra con un vino (non una sorsatina, proprio bagnato appena le labbra) e alle 3 di notte m'ha svegliato, addirittura m'ha svegliato alle tre di notte dopo che avevo mangiato un piatto di carbonara (pancetta con nitrato), suggestione? boh .. però la sveglia col dolore occhio/tempia è stata vera

Sul cortisone:
Abbinato ad assunzioni degli elettroliti magnesio e potassio sembra legare meglio ma per il suo meccanismo d'azione
Che interferisca su alcuni processi metabolici è una scienza ma esiste una spiegazione:

Si ipotizzano due meccanismi d'azione possibili e coesistenti:
1) interferiscono con la sintesi di proteine ed enzimi agendo a vari possibili livelli: o sulla stimolazione o inibizione nella sintesi dell'RNA, con conseguente aumento o diminuzione della sintesi delle rispettive proteine,; oppure possono stimolare enzimi del citoplasma (le proteine dette dello 'shock da calore') che permettono un aumento della sintesi proteica epatica; infine con un meccanismo metabolico possono interferire col ciclo del fosfogluconato nella trasformazione del glucoso 6 fosfato in pentoso, e conseguente riduzione della sintesi di acidi nucleici e quindi della sintesi proteica;
2) possono agire a livello delle membrane o sul materiale intracellulare, chelando il rame, prevenendo la formazione di ammine vasoattive e stabilizzando gli organelli di membrana.

fonte :
http://www.farmacoteca.com/farmaci/farmaci_cortisonici.asp

No non è suggestione la tua! Semplicemente la CH è attiva ed esercita tutto il suo potere se stimolata
Infinitamente ti ringrazio
Maria
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: ALEXGIUA - Aprile 07, 2014, 10:31:59 Lun
Fabio grazie innanzitutto della partecipazione al forum raccontandoci la tua esperienza.
Perchè al prossimo meeting non vieni a Roma ?
Ci puoi raccontare di persona quello che hai scritto e poi conoscierai un  sacco di grappolati tutti insieme, pensa che esce fuori........ !!!!!
Ciao a presto.
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: fabio.firenze - Aprile 07, 2014, 14:29:54 Lun
Avevo già pensato di venire, e penso proprio che verrò, ancora non so se solo la domenica o anche il sabato, ma verrò; ho già conosciuto alcuni di voi/noi, partecipai ad un meeting ad inizio 2011.
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: RRODOLFO - Aprile 07, 2014, 17:46:16 Lun
 Fabio ti ho inviato un mess priv.  ;)

Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: fabio.firenze - Aprile 07, 2014, 20:38:59 Lun
Un aspetto pratico/legale, in cui mi sono imbattuto, da non sottovalutare, una domanda che tutti si fanno: ma come faccio ad avere i funghi?
non si possono commerciare è reato!!!
in Ialia però, come per i semi di cannaibs, il commercio delle spore è libero, forse si trovano anche in qualche smart shop, ma internet pullula di siti che vendono per corrispondenza le spore e tutto il kit per coltivarseli completi di istruzioni e yuotube è pieno di tutorial per coltivarli; e fin qui è tutto assolutamente legale!!
La parte illegale è la messa a coltura e il possesso dei funghi, ma per quanto ne so, se ad uso personale, non dovrebbe essere reato, ma "solo" un' infrazione amministrativa con sanzioni abbastanza pesanti, ma niente di penale; in ogni caso così facendo il tutto resta confinato in casa propria.

Ultima nota economica: un kit completo con spedizione UPS a casa costa, su internet, poche decine di euro e può produrre funghi sufficienti per un anno ad un cronico come me. E chi lo racconta alle case farmaceutiche ?  :P :P :P

Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: ALEXGIUA - Aprile 08, 2014, 12:56:38 Mar
Avevo già pensato di venire, e penso proprio che verrò, ancora non so se solo la domenica o anche il sabato, ma verrò; ho già conosciuto alcuni di voi/noi, partecipai ad un meeting ad inizio 2011.
Felice di vederti sul forum trverai le date del meeting di maggio.
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: siciliano - Aprile 08, 2014, 13:32:22 Mar
Avevo già pensato di venire, e penso proprio che verrò, ancora non so se solo la domenica o anche il sabato, ma verrò; ho già conosciuto alcuni di voi/noi, partecipai ad un meeting ad inizio 2011.

mi ricordo benissimo
ti aspetto, il clima e sempre quello ;D
alessandro
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: fabio.firenze - Maggio 16, 2014, 02:39:37 Ven
a fine aprile (puntuale alla scadenza dei tre mesi) sono cominciate avvisaglie di grappolo, attacchi "leggeri" notturni, poi + forti, sempre di notte, un solo attacco a notte. Sabato 3 giugno mi sono fatto una prima applicazione di 3 grammi di funghi; in quella settimana gli attacchi sono diventati + forti, uno a notte, poi ne ho avuti un paio anche la sera intorno alle 22/23; non avevo l'ossigeno, mi è costato un paio di imigran. Ho fatto una seconda applicazione di 3 grammi giovedi 8, la sera dopo un attacco molto violento nel pomeriggio. Poi venerdì pomeriggio ho avuto un attacco violentissimo in uffucio, è passato con mezzo imigran. La notte tra venerdì e sabato, la bestia mi ha massacrato, mi ha svegliato ben 4 volte dalle 3 e mezzo ogni ora, poi sempre sabato un altro attacco nel primo pomeriggio ed uno alle 10 di sera, sempre in casa e tutti abortiti con ossigeno prima che diventassero insopportabili. Da domenica ho cominciato a stare meglio, un solo attacco serale ed uno notturno, poi un solo attacco notturno lunedi ed uno martedi. ieri ho fatto comunque una terza applicazione di tre grammi di funghi secchi e sono ormai tornato in remissione, penso se ne riparli ad agosto.
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: fabio.firenze - Agosto 06, 2014, 00:22:27 Mer
e siamo ad agosto 8) (almeno da calendario ??? )
a dire la verità, non sono riuscito a togliermi la bestia completamente di dosso, ma non mi sono scoraggiato, anzi, ho incrementato il numero delle applicazioni e il dosaggio, sono arrivato a 4 gr ogni settimana per 3 settimane di seguito.
Da circa un mese va meglio, ma anche a luglio ho fatto due applicazioni.
In ogni caso da maggio ho consumato una bombola di ossigeno, 7/8 pasticche di difmetre e mezzo imigran.
Adesso seguo questo metodo; se in una settimana la bestia si fa "viva"+ di due volte, il venerdì successivo passo la serata sul divano ad ascoltare musica con 3/4 gr di funghi secchi; se la bestia continua, io continuo il venerdì sera; se smette io smetto.
Inoltre, io continuo a cercare info sull'uso dei funghi e non riesco a trovare niente, ma proprio niente di negativo per la salute. trovo anzi altre applicazioni con successi altrettanto straordinari e sempre e solo qualità.
Sembra che esistano solo allarmi su potenziali rischi, ma poi danni reali, esperienze documentate, niente. zero assoluto.
Qualcuno ha info in tal senso?
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: SfInGe - Agosto 18, 2014, 13:15:44 Lun
...

Ciao Fabio non hai alternative..succede ai cronici e i tuoi sospetti sul dosaggio non sono da sottovalutare!
Per un chiarissimo quadro da CH attiva..viene da dire..cosa succede ai cronici? Semplice non hanno remissioni totali ma hanno un decremento del numero degli attacchi e un cambiamento nella loro potenza algica pur conservandone tutte le caratteristiche..
L'azione del sistema serotoninergico nel nostro cervello non è un mistero ma occorre anche considerare le sue vie di "trasmissione"
-* apparato gastrointestinale
-* sangue
-* SNC
ti scrivo ciò per sottolineare che si può entrare in una sorta di accumulo o se vogliamo riconoscimento da saturazione..il dosaggio massimo da quanto ho letto nelle storie del mondo dei grappolati è pari a 5 gr! Provare una simile assunzione ma solo per 2 applicazioni in 30 giorni poi penso tu sappia le tue reazioni personali..
Cosa vuoi che ti dica in merito ai danni che possono provocare? Certa è una cosa..la loro assunzione non deve sposarsi con altri farmaci che agiscono sul SNC o apparato cardiocircolatorio..ma non è il tuo caso..
Vorrei anche precisare che l'assunzione di alcool o droghe leggere può variare come di molto o poco ( soggettività) le reazioni di sensibilità..
Danni fisici no nessuna prova scritta certa ma...non siamo professionisti ed abbiamo accesso a docuenti o tesine che vadano ad indagare e discutere casi simili, non siamo santi da prospettare tutto un campo di rose e di fiori..ci sono possibili complicazioni comportamentali..ansia e panico come esiste una porta bella e spalancata!
Ti abbraccio
Maria
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: fabio.firenze - Settembre 30, 2014, 00:24:47 Mar
spero che questo sia il mio ultimo post in questo 3D, ho iniziato la dieta chetogenica ed erano mesi che non stavo così bene, è ancora presto, ma avendo abbandonato i funghi mi aspettavo di peggiorare, invece sono migliorato fino ad una remissione, al momento completa, vediamo se dura. Se dura vi tengo aggiornati sul recente 3D della "chetogenesi"
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Luca 73 - Settembre 30, 2014, 07:38:45 Mar
Grazie Fabio
Felicissimo della tua remissione, tienici aggiornati e in bocca al lupo
 ;) ;) ;)
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: FABRYFIBRA - Novembre 21, 2014, 16:22:17 Ven
Ciao ragazzi,

Dopo 5 anni di totale e completa remissione, la CH è tornata, nonostante applicazioni di semi.
Ho scoperto di recente che principio attivo dei semi dura 7-9 mesi da loro raccolta, poi velocemente decade.
Spero possa servire ad altri. Lunedì comincio la dieta chetogenica...Pregate per me..ho già tagliato i carbo...allucinazioni da pasta e pizza...vi tengo informati!
Ciaoo

Fabrizio
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Dado - Febbraio 28, 2016, 19:57:44 Dom
Ciao a tutti , cronico quale sono , sto valutando più ipotesi per garantirmi qualche mese di sollievo dalla bestiaccia, la prima è un intervento di RFP, del quale sto cercando di capire se a Torino ce qualcuno che me lo può fare ed i relativi pro e contro. Secondo è l'uso di psilocobina, per la quale ho intuito che ti puoi far spedire le spore o andare ad Amsterdam o a Londra per trovarli un Po ovunque, domanda......i funghetti che trovo a lLondra sono gli stessi di Amsterdam, per chi ne ha fatto uso .......presumo che in relazione alla tipologia di fungo cambi il dosaggio......qualcuno può darmi qualche dritta al.fine di comprendere meglio ? Anticipatamente ringrazio. Daniele
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Mauro149 - Aprile 21, 2016, 14:40:25 Gio
Ciao a tutti , cronico quale sono , sto valutando più ipotesi per garantirmi qualche mese di sollievo dalla bestiaccia, la prima è un intervento di RFP, del quale sto cercando di capire se a Torino ce qualcuno che me lo può fare ed i relativi pro e contro. Secondo è l'uso di psilocobina, per la quale ho intuito che ti puoi far spedire le spore o andare ad Amsterdam o a Londra per trovarli un Po ovunque, domanda......i funghetti che trovo a lLondra sono gli stessi di Amsterdam, per chi ne ha fatto uso .......presumo che in relazione alla tipologia di fungo cambi il dosaggio......qualcuno può darmi qualche dritta al.fine di comprendere meglio ? Anticipatamente ringrazio. Daniele

Da quel che so io, in Inghilterra è commerciabile legalmente solo l'Amanita Muscaria (la trovi anche qua in campagna), che NON contiene psilocibina ma muscarina.
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: luca68 - Aprile 21, 2016, 15:01:43 Gio
Mauro, ti pregherei di non dare indicazioni delle quali non si conoscono con certezza tutti i dettagli.
L'amanita muscaria è un fungo altamente velenoso. Può avere effetti molto dannosi sull'organismo.
Ouch Italia consiglia coloro i quali abbiano intenzione di curarsi con terapie alternative, di informarsi più dettagliatamente.
Ci sono tonnellate di documentazioni nel web.
Questo il sito di riferimento per chi volesse approfondire :
https://clusterbusters.org/

Inoltre, tra i nostri soci abbiamo molti sofferenti che hanno provato queste terapie e che sono lieti di mettere la loro esperienza al servizio di chi volesse approfondire privatamente, proprio per non alimentare una mal informazione che potrebbe mettere a rischio la salute di chi, incautamente, si mettesse a provare cure "fai da te".

 Grazie
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Luca 73 - Aprile 21, 2016, 15:41:56 Gio
Mauro, ti pregherei di non dare indicazioni delle quali non si conoscono con certezza tutti i dettagli.
L'amanita muscaria è un fungo altamente velenoso. Può avere effetti molto dannosi sull'organismo.
Ouch Italia consiglia coloro i quali abbiano intenzione di curarsi con terapie alternative, di informarsi più dettagliatamente.
Ci sono tonnellate di documentazioni nel web.
Questo il sito di riferimento per chi volesse approfondire :
https://clusterbusters.org/

Inoltre, tra i nostri soci abbiamo molti sofferenti che hanno provato queste terapie e che sono lieti di mettere la loro esperienza al servizio di chi volesse approfondire privatamente, proprio per non alimentare una mal informazione che potrebbe mettere a rischio la salute di chi, incautamente, si mettesse a provare cure "fai da te".

 Grazie

Mauro, attenzione a quello che si scrive, non diamo assolutamente informazioni approssimative o per sentito dire, si potrebbe, anche se in buona fede creare confusione e fare danni.
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Mauro149 - Aprile 21, 2016, 19:47:59 Gio
Avete ragione ragazzi, mi riferisco all'ultima volta che li ho visti negli smartshop a Londra, qualche anno fa. Nel frattempo non so se siano cambiate le leggi.
Però era di sicuro Amanita Muscaria, che contiene muscarina che è una sostanza psichedelica ma NON è utile per la CH. Non consiglierei a nessuno di provarla.

Ora racconto, in maniera più precisa, la mia esperienza con la psilocibina.

PREMESSA
Ho scelto di provare questa soluzione per la CH, tra varie altre, data la mia ampia conoscenza ed esperienza con sostanze psichedeliche.
Tuttavia, per me ogni esperienza psichedelica ha sempre avuto una grande preparazione ed è stata fatta in contesti ottimali, a livello fisico e mentale. Serenità, compagnia di amici fidati, luogo naturale, vacanza, e via dicendo. Non ho mai utilizzato sostanze psichedeliche più di 2 volte l'anno.
Proprio perché mi interessava solo l'effetto sulla CH e non gli effetti psichedelici, ho voluto dapprima provare se la sostanza funzionava a dosaggi sub-psichedelici. Un grappolo, il divano di casa mia, un periodo lavorativo intenso...non sono per me condizioni ottimali per poter viaggiare.
Ho sempre escluso altri farmaci, compresa la profilassi.

FUNGHI
Li ho coltivati io, erano Psilocybe Cubensis varietà "Cambogiana". Dalle tabelle di ricerca sui principi attivi dei funghi che ho trovato e un bilancino di alta precisione, ho stimato il quantitativo di principio attivo nelle varie dosi che ho provato. Ho sempre annotato tutto, numero ed ora degli attacchi. Quindi tutto abbastanza precisino.

TENTATIVO 1: DOSI SUB-PSICHEDELICHE
QUANTITÁ: Assumevo 0.1-0.25 grammi di funghi secchi ad ogni attacco, aumentando di 0.05g la dose ogni volta che verificavo che non fosse sufficiente (ancora dolore dopo 45 minuti). Chiaramente essere a stomaco pieno o vuoto cambia, per cui le volte che avevo mangiato da meno di 2 ore sentivo meno l'effetto.
ANDAMENTO: Bene per 2 settimane, con remissioni tra un attacco e l'altro più lunghe che col Verapamil (i grappoli precedenti al Verapamil non li ho mai annotati), ma dopo due settimane aumento improvviso degli attacchi in pochi giorni, che si stabilizzano ai soliti 4-6 al giorno.
Decido di smettere dopo la quarta dose consecutiva in 24 ore da 0.25g, perché noto che le luci del cruscotto della macchina del mio amico danzano, e riconosco il cambiamento nello stato di coscienza tipico del fungo. Come già detto, non era mio interesse scollinare nella psichedelia né intossicarmi (nonostante in tutto avessi mangiato non più di 4 grammi in 15gg), quindi abbandono.

TENTATIVO 2: METODO CLUSTERBUSTERS (grappolo successivo)
QUANTITÁ: Dopo un leggerissimo attacco shadow che mi coglie impreparato, aspetto il secondo, sono a casa quando arriva, prendo 1,5g di funghi secchi, mi imbarco in un lungo e tutto sommato piacevole viaggio sciamanico ricco di visioni a occhi chiusi, torno del tutto dopo 6 ore. Da quel momento in poi, non essendo riuscito a spezzare il grappolo, e non avendo la possibilità di fare altri viaggioni in serenità, ritorno a usare dosi sub-psichedeliche.
ANDAMENTO: Dopo il trip iniziale, remissione di 4 giorni (contro i 2 soliti). Bene per i 15 giorni seguenti, ma un aumento degli attacchi simile al primo tentativo mi spinge ad abbandonare nuovamente, dato che per vincere il dolore svirgolo e inizio nuovamente a sentire gli effetti sulla psiche (0.2 + 0.2g nel giro di un'ora, il muro del bagno ribolle e mi sento filosofo), non spiacevole ma di sicuro non quello che cercavo, in più seguono altri attacchi.

TENTATIVO 3: UTILIZZO DI EMERGENZA (ancora adesso, ogni tanto)
Da quando uso l'ossigeno, e sono in situazioni dove non posso portarmelo dietro, quando mi coglie un attacco mangio una dose sub-psichedelica di funghi (al posto dell'Imigran). Il dolore passa sempre, a parte durante il periodo centrale, in cui si limita a diminuire, e la pausa fino al prossimo attacco è molto lunga in confronto all'Imigran (in media il doppio). Succede piuttosto raramente, visto che da quando uso ossigeno il 90% degli attacchi arriva di notte, e negli altri momenti ho la bombola a lavoro.

MEDICI E CONSOCENZA
Purtroppo la maggior parte degli specialisti che ho visto negli anni erano incompetenti e mi mandavano a stendere con scetticismo e sarcasmo già per l'ossigeno, per cui non ho mai nemmeno tentato di sollevare l'argomento. L'unico più disponibile degli altri mi ha detto "Beh, non mi sembra proprio il caso di darsi alle droghe pesanti", al che ho chiuso l'argomento.
Il poco che so sull'interazione psilocibina-CH l'ho imparata su Internet.

CONCLUSIONE PERSONALE
Nonostante abbia funzionato piuttosto bene, più come cura d'emergenza che come profilassi, il metodo "solo psilocibina" non fa per me: dosi più alte di 1,5g (se i funghi sono di buona qualità, e i miei erano eccezionalmente forti) sono piuttosto eroiche, e portano ad esperienze intense che non mi va di improvvisare. Fare tre o quattro viaggi nel corso di un mese per me è troppo, non mi interessa.
Sarebbe figo capire se un giorno riescono a sviluppare una molecola che funzioni similarmente ma senza gli effetti psichedelici.
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: SfInGe - Aprile 21, 2016, 21:22:23 Gio
Avete ragione ragazzi, mi riferisco all'ultima volta che li ho visti negli smartshop a Londra, qualche anno fa. Nel frattempo non so se siano cambiate le leggi.
Però era di sicuro Amanita Muscaria, che contiene muscarina che è una sostanza psichedelica ma NON è utile per la CH. Non consiglierei a nessuno di provarla.

Premesse potrei farne alcune ma mi fermo alle più salienti. Dalle mie precedenti ricerche ecco quanto segue:

Da questo fungo sono state isolati diversi principi attivi:
– muscarina, un alcaloide; è presente in piccole dosi ed è responsabile dei sintomi di nausea, vomito e visione offuscata;
– atropina, un tropan-alcaloide, presente in molte piante;
– bufotenina, veleno contenuto nel secreto di alcune ghiandole di rospi.
– acido ibotenico, muscimolo e muscazone, le sostanze chimiche responsabili degli effetti allucinogeni.

La specie Amanita muscaria è responsabile della sindrome panterinica o atropinica, una sindrome precoce a prevalente impronta neuro-tossica e psicotropa. Queste ultime tipologie sono caratterizzate da un breve periodo di incubazione che generalmente è compreso tra 30 e 90 minuti. Nella sindrome panterinica o atropinica prevalgono i segni dell’azione atropinica rispetto a quelli muscarinici. Sono interessati il sistema nervoso centrale e neurovegetativo. Dolori addominali, sudorazione e stipsi possono aprire il quadro clinico che trova però la sua più frequente fisionomia nella ipereccitabilità psichica, negli episodi convulsivi e nelle manifestazioni deliranti visive. Sintomo importante e discriminativo, segno di prevalenza atropinica, è la midriasi (dilatazione della pupilla).
La terapia deve inizialmente tener conto della possibilità di eseguire la lavanda gastrica, qualora l’ingestione sia avvenuta da breve tempo. Conviene ristabilire l’alterato equilibrio idro-salino con perfusioni di soluzioni elettrolitiche associate a fleboclisi glucosate o di levulosio con aggiunta di cortisonici.

E’ bene ricordare il contenuto di sostanze tossiche (e non si tratta di piccole differenze) presenti in una determinata specie fungina varia da territorio a territorio, da raccolta a raccolta e persino nella medesima raccolta, varia da soggetto a soggetto nati dallo stesso micelio secondario. Questo forse spiega bene perché esistono abitudini alimentari cosi diverse nel mondo e perché contestualmente esistono episodi di avvelenamento con esito letale o con l’instaurarsi di stati di coma irreversibile. Questa grande variabilità non consente mai di pronosticare gli effetti dovuti al consumo o all’uso di un fungo velenoso, il quale anche se trattato in conformità ad usanze culturali locali secolari, può sempre trasformarsi in un killer spietato. La legge in Italia considera velenosa Amanita muscaria e quindi questo problema per il nostro paese non si pone. Quanto all’uso come sostanza stupefacente oltre ad essere illegale, si ricorda che può indurre in coma e morte da overdose non preventivamente ipotizzabile e quindi controllabile.

Mi fermo qua nn entrando in ulteriori dettagli altrimenti mi viene fuori un papello..ma credo di aver dato l'idea che non è la strada per superare il nostro dolore infatti non viene usata per il dolore.. è un percorso da trip per essere chiari e se va bene il dosaggio è basso o ritardato come per altri allucinogeni in commercio da strada e non..se va male qualche volta diventa un bad trip o con alterazioni tardive.
Le uniche sostanze capaci per esperienza di chi disperato e cronico e farmacoresistente ha riportato sono la psilocibina e psilocina se parliamo di funghi magici.

Applicazioni legali a parte noi siamo favorevoli alla battaglia per sconfiggere il dolore ed avere una vita dignitosa con vie che abbiano certezze di non danno e tossicità..altro discorso sono le scelte personali.

Maria
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: casper60 - Aprile 21, 2016, 23:10:39 Gio
Sempre sul pezzo. ...sei uno spettacolo di donnina  Maria 😙

casper😉
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: AlbertoC - Aprile 22, 2016, 07:28:24 Ven
Ciao Mauro.
Grazie (e complimenti) per la tua testimonianza, veramente ben fatta, chiara e dettagliata.
Grazie soprattutto del tuo consiglio di "NON PROVARE" questa starada che, detto da uno che l'ha provata e la ripercorre saltuariamente assume una valenza completamente diversa che detta da uno che la conosca "per sentito dire" come me.
Penso comunque che, per chi avesse comunque intenzione di provare questa via, nonostante le nostre esortazioni a non farlo, sia un bene rimarcare il  concetto che NON è una cura che si possa fare soli in casa, ma bisogna essere seguiti da una persona che conosca BENE questo metodo e che sia pronto ad intervenire con adeguate contromisure qualora ci siano dei problemi.
;)

Maria! Che dire...Grande!!! :-* (Appena recupero la mandibola aggiungo qualcosa!) ;)

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: fabio.firenze - Aprile 23, 2016, 13:15:58 Sab
ciao mauro, grazie della tua testimonianza che arricchisce dì esperienze questo forum.
Io, come avranno letto in molti, ho usato con successo per tre anni i funghi. Li ho poi abbandonati avendo trovato nella dieta chetogenica una profilassi decisamente migliore sotto tutti i punti di vista.
Io nei tre anni di funghi, ho sempre seguito con scrupolosità il metodo clusterbusters. Non capisco perchè hai solo accennato l'inizio della profilassi suggerita da clusterbusters e, pur avendo avuto diversi giorni di remissione non hai insistito; se tu, anzichè una sola applicazione, ne avessi fatte almeno un altro paio, magari diminuendo leggermente la dose, ti saresti assicurato molti mesi di remissione totale. Non puoi dire che un metodo non è efficace se non segui le istruzioni di quel metodo. I tuoi tentativi, sono ammirevoli per aver voluto sperimentare su di te questa sostanza in tutte le maniere che ti sono venute in mente, ma inefficaci per il trattamento della CH. Il protocollo clusterbusters, è frutto di oltre 20 anni di esperienze di molte centiania di persone. Se si vuole avere remissione con i funghi, quello è il protocollo da seguire, altri esperimenti sono sicuramente già stati fatti e scartati.
Ripeto che io non tocco funghi da quasi due anni e seguo felicemente la dieta chetogenica che consiglio a tutti i grappolati
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Mauro149 - Aprile 23, 2016, 20:27:16 Sab
Ciao Fabio, e piacere di conoscerti.
Sostengo tutt'altro che il metodo Clusterbusters non funzioni; so bene che molta gente se l'è risolta così. Dico solo che, nella sua completa applicazione, non fa per me, per quello dopo aver tentato con un primo utilizzo ben deciso sperando che bastasse (per alcuni sembra basti, io ci speravo) ho desistito. So che avrei dovuto perseverare e prendere altre dosi almeno della stessa entità della prima a distanze precise, ma il mio stile di vita, salvo che sia in vacanza, non mi permette spesso di conciliare esperienze psichedeliche con la vita di tutti i giorni.
Come già detto, uso saltuariamente sostanze psichedeliche anche per fini "ricreativi" da molti anni, mai fatto un bad trip. Ciò nonostante, non sono sempre nel mood giusto per viaggiare, anzi succede raramente che senta "che il momento è giusto". Penso tu sappia perfettamente capire  ;)
Le sostanze psichedeliche sono delicate, e ognuno deve conoscere il proprio limite. Il mio mi è ben chiaro, e mi piace mantenere staccate le questioni cura per la CH/utilizzo meditativo o ricreativo che sia. Alla fine, dal punto di vista del sofferente da CH, è un farmaco con effetti collaterali che possono risultare indesiderati, e per me nella maggior parte dei momenti lo sono  8)

Grazie del suggerimento della dieta, farò ricerca!!
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Dado - Aprile 26, 2016, 21:01:52 Mar
Ciao a tutti, finalmente........avevo perso le speranze. Che qualcuno rispondesse.
Trovo questo scambio di opinioni e di esperienze molto utile , sia per chi volesse intrapprendere questa strada sia per chi volesse anche solo farsi un idea, personalmente mi sono sottoposto ad un intervento di RFP il 23/3, ed ho avuto un buon mese di remissione, adesso è qualche giorno che ho qualche attacco, ma sono fiducioso sui tempi di atti azione abbastanza lunghi della RFP.
Ciò detto sono interessato ad approfondire il metodo Clusterbusters con la Psilocibina, anche perché qualora la RFP non dovesse funzionare (anche se sono molto fiducioso) mi piace l'idea di avere il piano B.
Grazie per le vostre opinioni ed esperienze.
Dado
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Dado - Aprile 26, 2016, 21:52:23 Mar
Ciao a tutti, finalmente........avevo perso le speranze. Che qualcuno rispondesse.
Trovo questo scambio di opinioni e di esperienze molto utile , sia per chi volesse intrapprendere questa strada sia per chi volesse anche solo farsi un idea, personalmente mi sono sottoposto ad un intervento di RFP il 23/3, ed ho avuto un buon mese di remissione, adesso è qualche giorno che ho qualche attacco, ma sono fiducioso sui tempi di atti azione abbastanza lunghi della RFP.
Ciò detto sono interessato ad approfondire il metodo Clusterbusters con la Psilocibina, anche perché qualora la RFP non dovesse funzionare (anche se sono molto fiducioso) mi piace l'idea di avere il piano B.
Grazie per le vostre opinioni ed esperienze.
Dado
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Dado - Maggio 04, 2016, 01:50:52 Mer
Ciao a tutti, possibile che questo argomento sia proprio taboo.....
Alla fine non si riesci e ad avere due dritte da che o ne ha fatto uso in passato


( quale fungo utilizzare,quantità minime in relazione al fungo,come fare per reperirli etc
, devo andare ad Amsterdam x tre volte di fila o posso famo spedire le spore a casa ,,, e queste spore quanto tempo ci mettono prima di diventare funghi ed essere pronti per la somministrazione ?
Bohh ieri per non farmi mancare nulla mi soko fatto iniettare lidocaina nei sovraorbitali e sui nervi occipitali, dopo l'intervento due attacchi di cui uno Severo, nottata molto leggera e la giornata di oggi a zero attacchi, speriamo duri un Po. Vi aggiornerò, nella speranza di leggere qualcosa sui funghetti che saranno la mia prossima terapia, non ho alternative da cronico farmacoresistente che sono.
Ciao a tutti

Dado
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Mauro149 - Maggio 11, 2016, 00:20:13 Mer
Ciao Dado, qua nessuno si sbilancia per più motivi:

- ipotizzo che siamo relativamente in pochi qui ad aver provato la psilocibina per contrastare la CH;
- ipotizzo che siamo relativamente in pochi qui ad aver provato la psilocibina;
- per quanta esperienza si abbia con la sostanza, chi non è neurologo non ha il titolo per dispensare terapie né consigli, è una questione di responsabilità;
- la ricerca ufficiale in materia ad oggi fatta è poca, per cui pochi tra i medici stessi sono adeguatamente informati, e comunque per chiari motivi deontologici non potrebbero prescrivere o consigliare nulla;
- cercando bene, volendo, la maggior parte delle informazioni che cerchi le puoi trovare da solo;
- la sostanza in merito è illegale. Per quanto alcuni di noi sofferenti si siano rivolti a una sostanza illegale per la disperazione, non è un argomento su cui molti si esporrebbero volentieri.

Per quanto mi riguarda, parlo senza problemi della mia esperienza perché anzitutto è un resoconto personale e non contiene alcun invito a fare lo stesso, e poi perché, nell'improbabile caso che venisse letto dalla polizia questo forum e decidessero di entrarmi in casa, non troverebbero nulla se non gli ultimi 3 gambetti di fungo, lì da millenni in attesa di altre 5 situazioni di emergenza. Ho deciso di non coltivarli più (cosa che non raccomando siccome è illegale) perché come già spiegato il metodo Clusterbusters non fa per me.

Però ho letto che stanno sviluppando una sostanza simile ma senza effetti psichedelici. Ammesso che non abbia altri effetti collaterali (e lì solo il tempo potrà dare una risposta) sarebbe interessante scoprire se potrebbe trattarsi di una profilassi meno invasiva di cortisone e compagnia bella.
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: luca68 - Maggio 11, 2016, 20:35:13 Mer
Grazie Mauro per la preziosa testimonianza 😉
In effetti di riproduzioni sintetiche ne vengono sfornate ogni giorno, stiamo seguendo l'andamento delle più utilizzate, soprattutto in USA e Uk.
È vero che è più semplice dosarle, ma come giustamente dici tu, i reali effetti, sia positivi che collaterali ce li fornirà solo il tempo. Così come per ogni altro trattamento d'altronde.

Pensiamo solo ai danni che molti hanno avuto dall'assunzione pluriennale di steroidi 😨

A presto

Luca68
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Dado - Luglio 22, 2016, 17:00:51 Ven
Scusate, ma dal sito americano mi è parso che la dose per i cronici sia di 0,4 grammi? Ho capito bene ? O 3,5/4 grammi ? Chi a ha più esperienza ........help
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Dado - Luglio 26, 2016, 14:25:32 Mar
Si è vero solo il tempo ci dirà quali è quanti possano essere gli effetti collaterali di determinate sostanze, ma quanto tempo ?
Tutti i farmaci che ingurgitiamo è che non sempre funzionano, ci devastano con effetti collaterali........
Qualcuno diceva : meglio un giorno da leoni che 100anni da pecora.........
La vita da cronico non è vita!

Vogliamo dargli torto ?
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Luca 73 - Luglio 29, 2016, 22:14:37 Ven
La vita, anche da cronico è sempre e comunque vita, che ti può dare momenti felici, bisogna solo saperli cogliere e goderne a pieno.
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Releone80 - Luglio 30, 2016, 09:41:25 Sab
Buongiorno, un informazione..ma medicinali che alleviano il dolore per bocca ci sono?la dottoressa inoltre mi parlava di un trattamento a base di Verapamil e punture particolari da fare nella gamba per far passare il dolore in 15 minuti..ne siete a conoscenza?
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Bacca bianca - Luglio 30, 2016, 10:16:51 Sab
Ciao Releone. Purtroppo li conosciamo,direi anche troppo bene. Prenditi un po' di tempo e con il tasto ricerca trova le informazioni che ti servono. Verapamil=isoptin,punture particolari=imigran. Se vuoi,nella sezione apposita ci puoi raccontare la tua ch. Ogni testimonianza ė importante. Un saluto.
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: AlbertoC - Luglio 31, 2016, 07:45:25 Dom
Ciao Releone,
Isoptin e Imigran penso che starai leggendo...
Ma la tua dott.ssa, ti ha parlato dell'ossigeno?
Suppongo che la diagnosi di CH ci sia...

Come dice Carlo:
... Prenditi un po' di tempo ...

Leggi più che puoi e non esitare a fere delle domande!

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: RRODOLFO - Luglio 31, 2016, 13:04:36 Dom
ben arrivato, releone80

sono domande un po generiche, e mi pare espresse di fretta e in maniera frettolosa.

la tua diagnosi è accertata da chi, da quanto, da quanto sei sofferente, dove ti hanno fatto la diagnosi e di quale regio0ne sei,

che terapie usi, hai usato sin qui,quanto dura il tuo grappolo e quanti attacchi hai di CH,

ci sono molte differenze tra terapia preventiva e terapia sintomatica................

a presto.

Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Releone80 - Agosto 01, 2016, 02:22:40 Lun
Allora...io ho 36 anni e sono pugliese,soffro di CH da quando ne avevo 18,la mia e' una diagnosi accertata avendo fatto già' risonanza e visita neurologica.Per anni ho utilizzato come cura fluxarten e gladio solo che ora non fanno più' effetto :'( :'(il mio attacco dura da 50minuti a 3h anche se a volte anche x 24h,la mia dottoressa non mi ha mai parlato di ossigeno,devo ringraziare voi perche' stanotte insieme al Rizaliv ho utilizzato il ghiaccio sul collo e sono stato meglio..
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: RRODOLFO - Agosto 01, 2016, 05:40:35 Lun
...allora , dopo 18 anni che fai questa terapie io cambierei il neurologo. la tac non fa diagnosi così come non è sufficiente essere un neurologo. l'approccio terapeutico con quei medicinali è un po blando diciamo. tutto quello che prendi per via orale tarda a fare effetto perché dipende dalla digestione.

strano che non ti abbia parlato dell ossigeno terapia.

le iniezioni da fare sulla gamba, ma per essere precisi sono iniezioni subcutanee, le puoi fare anche in altri posti vedi spalle braccia petto., di imigran fiale, famiglia dei triptani, da fare per abortire l'attacco.

shock ipotermico sempre per il sintomatico.

qui in questo forum puoi trovare tutte le informazioni e consiglierei anche al tuo neurologo di leggerle.

a presto.




Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: AlbertoC - Agosto 01, 2016, 07:28:38 Lun
Ciao Releone.
... perche' stanotte insieme al Rizaliv ho utilizzato il ghiaccio sul collo e sono stato meglio..
;)
La tua risposta al freddo mi fà ben sperare che tu abbia una buona risposta all'ossigenoterapia.
Purtroppo la CH è una sindrome abbastanza rara e spesso, i neurologi, non la conoscono bene.
Trovo che non sia strano più di tanto che la tua neuro non te lo abbia prescritto, forse non sà che è una delle 2 terapie d'attacco per eccellenza.
Forse è il caso che tu torni da lei e te lo fai prescrivere. Se ti dovesse fare delle storie... valuta un altro neurologo, perchè un conto è non tenersi informati, un'altro paio di scarpe è essere ottusi.
... dopo 18 anni che fai questa terapie io cambierei il neurologo.
;)
Ti consiglio di leggere questo (http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=10938.0)

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: luca68 - Agosto 01, 2016, 12:29:07 Lun
...allora , dopo 18 anni che fai questa terapie io cambierei il neurologo. la tac non fa diagnosi così come non è sufficiente essere un neurologo. l'approccio terapeutico con quei medicinali è un po blando diciamo. tutto quello che prendi per via orale tarda a fare effetto perché dipende dalla digestione.

strano che non ti abbia parlato dell ossigeno terapia.

le iniezioni da fare sulla gamba, ma per essere precisi sono iniezioni subcutanee, le puoi fare anche in altri posti vedi spalle braccia petto., di imigran fiale, famiglia dei triptani, da fare per abortire l'attacco.

shock ipotermico sempre per il sintomatico.

qui in questo forum puoi trovare tutte le informazioni e consiglierei anche al tuo neurologo di leggerle.

a presto.

Quoto in pieno le parole di Alberto
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Releone80 - Agosto 01, 2016, 13:07:04 Lun
Domanda..ho un attacco di CH dalle 02:20 di stanotte e ad ora 13:00 non e' ancora passato nonostante abbia già' preso il Risaliv ed il ghiaccio sul collo..e' normale secondo voi?
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: luca68 - Agosto 01, 2016, 13:59:42 Lun
Domanda..ho un attacco di CH dalle 02:20 di stanotte e ad ora 13:00 non e' ancora passato nonostante abbia già' preso il Risaliv ed il ghiaccio sul collo..e' normale secondo voi?

Direi proprio di no, è un'altra forma di cefalea.
Può anche essere stato un attacco di ch in partenza ma poi è subentrata qualche altra forma.

Un attacco di cefalea a grappolo si distingue molto bene per esordio, raggiungimento del picco, stabilizzazione e discesa del dolore.
Tutto quello che viene dopo o sono strascichi dell'attacco (shadows), oppure è qualcos'altro.

Luca68
Titolo: Re:Uso della psilocibina per la CH
Inserito da: Bacca bianca - Agosto 01, 2016, 18:59:54 Lun
Domanda..ho un attacco di CH dalle 02:20 di stanotte e ad ora 13:00 non e' ancora passato nonostante abbia già' preso il Risaliv ed il ghiaccio sul collo..e' normale secondo voi?

Direi proprio di no, è un'altra forma di cefalea.
Può anche essere stato un attacco di ch in partenza ma poi è subentrata qualche altra forma.

Un attacco di cefalea a grappolo si distingue molto bene per esordio, raggiungimento del picco, stabilizzazione e discesa del dolore.
Tutto quello che viene dopo o sono strascichi dell'attacco (shadows), oppure è qualcos'altro.

Luca68
Eh no,come dice Luca. Non è normale. Non esiste un attacco di cefalea a grappolo di 10 ore. Le shadows sono comunque un'altra cosa rispetto alla crisi e non possono essere confuse con essa. 10 ore di crisi non sono umanamente sopportabili da nessuno. Vedi Releone,noi non siamo medici,siamo sofferenti di una patologia che con il tempo,sulla nostra pelle e su quella degli altri (grazie anche al forum) abbiamo imparato qualcosa su di lei e mettiamo a disposizione di chi soffre la nostra esperienza. Ci sono persone che hanno ch in forma cronica e altri più fortunati episodici (io) ma sempre ch è. I sintomi,le manifestazioni,il grappolo,le crisi ecc. sono soggettive fino ad un certo punto ma rientrano comunque in una classificazione comune. Le cure,i rimedi non ortodossi e tutto quello che noi,sulla base della nostra esperienza consigliamo sono esclusivamente rivolte a chi soffre di cefalea a grappolo. Questo non vuol dire che chi ha altre forme di cefalea non stia male però sono patologie diverse.Per questo molte volte insistiamo nel farci raccontare in modo dettagliato la cefalea,la diagnosi,chi dove e soprattutto quando. Fino a non molti anni fa avere una diagnosi di ch non era facile e gli specialisti stessi molte volte la scambiavano per altro; da qui cure e farmaci inutili,molte volte causa di cefalee indotte difficilissime poi da curare. Insomma,io sono perplesso per le 10 ore,per il fatto che il fluxarten è un antiemicranico che normalmente non ha nessun effetto sulla ch e nemmeno il Gladio:zero assoluto. Il Rizaliv è un triptano ma anche lui più adatto all'emicrania che non alla ch. Quindi? Tu questi farmaci li prendi e stai male. Dopo tanti anni una rivalutazione della diagnosi mi sembra d'obbligo. Se è ch allora via con l'ossigeno e compagnia,se è qualcos'altro farai quello che serve. La via dei medicinali,se intrapresa ha un prezzo da pagare,in cambio bisogna stare almeno un po' bene altrimenti che senso ha? Non è uno scherzo,non è un gioco,questo lo sai anche tu; pensa sempre che la salute è tua,il dolore lo provi tu non chi ti fa la ricetta,bianca o rossa che sia. Per qualsiasi cosa siamo qui. Ti auguro un mare di forza per venire a capo della questione. Un abbraccio fraterno.