Autore Topic: Che cosa mi sta succedendo? ?? Per favore aiutatemi a capire  (Letto 5917 volte)

Offline Emanuela

  • Utente junior
  • **
  • Post: 61
Che cosa mi sta succedendo? ?? Per favore aiutatemi a capire
« il: Febbraio 02, 2017, 12:01:26 Gio »
Miei cari colleghi sono sofferente episodica da 14anni.  Dieci anni fa la prescrizione dell' ossigeno. 5lt al minuto per 15min. Pochissimo ma a me bastava. Con gli anni ho aumentato un po il flusso e riuscivo ad abortire TUTTI gli attacchi. Arriviamo ad adesso. Ho tolto di mezzo il gorgogliatore e sparato il flusso a 12/15 anche se ho ancora le cannule. Gli attacchi minori li elimina ma quelli a kip 10 no. Al massimo lo rende sopportabile. Premetto che erano 4anni che non soffrivo così come e cane. Ho assunto deltacortene in questi anni e ho deciso di smettere. La mia domanda è questa:è possibile che stia sviluppando una resistenza ad esso? E se non posso più contare su di lui.....io non ho più speranze. A voi è mai accaduto quanto sta succedendo a me? Grazie amici.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Che cosa mi sta succedendo? ?? Per favore aiutatemi a capire
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2017, 13:40:43 Gio »
Emanuela, ti ho già scritto sull'altro post riguardo all'ossigeno.
Leggo che usavi il delta, cosa che io ho scoperto dopo 30 anni di onorata carriera e negli ultimi grappoli l'ho usato a scalare , la mia ch ormai è agli sgoccioli e per me è una bella scorciatoia , con questo non voglio consigliarti di riusarlo ma come già detto di la prendi il magnesio, tutte le mattine , fai rendere al meglio l'ossigeno e quando proprio non vuole abortire ricorda che una iniezione dimezzata di imigran potrebbe essere il giusto compromesso.

casper ;)

Offline Emanuela

  • Utente junior
  • **
  • Post: 61
Re:Che cosa mi sta succedendo? ?? Per favore aiutatemi a capire
« Risposta #2 il: Aprile 25, 2017, 17:16:32 Mar »
Volevo rispondere a me stessa finalmente col coraggio di chi riesce finalmente a dirsi una verità che non riusciva a guardare. Sì Emanuela hai cronicizzato pure l'ossigeno.  Ma sei viva (a quanto due o tre mesi di distanza ?)perché invece di mollare hai provato il freddo e lo shock termico. Se c'è qualcuno disperato che con l'ossigeno non sa più come spararselo e vede solo nero volevo testimoniare che si può andare avanti lo stesso. Sono la prova vivente. (Se ve lo state chiedendo non sono schizofrenica, o almeno non mi è stato ancora documentato) ........un abbraccio fratelloni e sorellone

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Che cosa mi sta succedendo? ?? Per favore aiutatemi a capire
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2017, 07:30:27 Mer »
Volevo rispondere a me stessa finalmente col coraggio di chi riesce finalmente a dirsi una verità che non riusciva a guardare. Sì Emanuela hai cronicizzato pure l'ossigeno.  Ma sei viva (a quanto due o tre mesi di distanza ?)perché invece di mollare hai provato il freddo e lo shock termico. Se c'è qualcuno disperato che con l'ossigeno non sa più come spararselo e vede solo nero volevo testimoniare che si può andare avanti lo stesso. Sono la prova vivente. (Se ve lo state chiedendo non sono schizofrenica, o almeno non mi è stato ancora documentato) ........un abbraccio fratelloni e sorellone
;) ;) ;)
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline francesco23373

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 26
Re:Che cosa mi sta succedendo? ?? Per favore aiutatemi a capire
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2020, 20:07:25 Ven »
Se ti può consolare, ovviamente, non sei sola.
Io dopo 17 mesi sono devastato. Io mi dico questo "passa o muoio" lo so non è giusto. Pensa che io soffro di cuore e non posso assumere triptani. Ossigeno si. L'ho ordinato. Sono nella fase durissima. Due tre attacchi al giorno. Ma io ci sono. Io non voglio morire di questo. Ti sto scrivendo da svariati dopo il terzo attacco della giornata. Sono molto stanco. Dopo due mesi ho rivisto mio figlio. Forse l'emozione ma oggi tre crisi. E la seconda mi idiale. Passa passa. Io mi dico questo. Passa. Tutto passa e solo le cose buone restano. E la "signora" non è cosa buona.

Offline francesco23373

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 26
Re:Che cosa mi sta succedendo? ?? Per favore aiutatemi a capire
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2020, 20:12:53 Ven »
Alberto ha ragione.
Non ci uccide .
Ci devasta . Ma non uccide.
Noi sapendo cosa è il dolore sappiamo come è bella la vita.
Io ultimamente , e sono a tre attacchi il giorno, quando non soffro piango.
Ma soprattutto di gioia. Passa passa. Noi siamo buone persone