Sondaggio

Avete notato un aumento del numero degli attacchi di CH da quando avete iniziato a fare uso di Imigran?

SI
75 (56.8%)
NO
34 (25.8%)
Non saprei
23 (17.4%)

Totale votanti: 110

Autore Topic: Imigran & Numero di Attacchi  (Letto 104708 volte)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #45 il: Marzo 04, 2010, 09:38:29 Gio »
benarrivati ragazzi

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #46 il: Marzo 04, 2010, 10:05:41 Gio »
Ciao TittY
ma che neurologo hai?
A pare gli scherzi se vai nella sessione dedicata all'ossigeno trovi cosa c'è nelle linee guida per la ch.
Se fossi in te stamperei e tornerei dal suddetto per la prescirzione!
L'ossigeno deve prescriverlo il tuo medico curante (nella speranza che sia più preparato del neurologo, al limite porta a lui le linee guida per la ch) e poi vai in farmacia.
Quando hai fatto questo puoi chiedere a 3Serena una maschera particolare procurataci da Don con cui l'assunzione è più accurata.
Mi farebbe molto piacere che tu approdassi alla terapia dell'ossigeno per confrontarne gli effetti.
Perché non ti presenti e ci racconti il tuo tipo di ch? Quando è insorta? Ha avuto mutamenti? Quanti attacchi a notte? Durata del grappolo?
Un abbraccio

ti ha gia detto tutto la nostra cometina

sicuramente verrai contattata da don, il nostro guru per l'ossigeno,al quale potrai chiedere tutto

l'ossigeno va prescritto dal medico curante

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #47 il: Marzo 04, 2010, 10:11:07 Gio »
Ciao Titty e benvenuta!!!

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #48 il: Marzo 04, 2010, 13:39:59 Gio »
ciao.
grazie.
è un tuo diritto e non ti può essere negato e quello si definisce neurologo. che si metta a istruirsi un pochino.. mà quanti c'è nè cosi primitivi  :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #49 il: Marzo 04, 2010, 13:49:06 Gio »
scusa il ritardo...benvenuta in famiglia Titty
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #50 il: Marzo 04, 2010, 14:57:22 Gio »
In riferimento al sondaggio... OK tutto, ma devo riconoscere che a me l'imigran ha salvato parecchie volte.
Cerco di usarne il meno possibile certo, ma il rischio è "demonizzare" un farmaco, che ora come ora ho sempre con me... e che, se lo dimentico, vado in paranoia dura.

Meglio l'ossigeno, ma diciamolo, l'imigran è facilmente trasportabile, e fa effetto in pochi minuti... come assicurazione sulla vita non ha eguali!

Giò

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #51 il: Marzo 04, 2010, 15:33:18 Gio »
anche io in grappolo me lo porto sempre appresso l'immigran però sino ad ora, in 35 anni ne ho solo fatte 4 e dimezzate.
Titty, dammi retta ...CAMBIA NEUROLOGO!!!!

casper ;)

Offline daino78

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 3
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #52 il: Marzo 04, 2010, 20:56:36 Gio »
Ciao a tutti anche io sono un novizio del sito ma della " Nostra Cara Cefale a Grappolo" no!
Sono 22 anni che ci stò combattendo (cioè da quando avevo 9 anni) e da 13 con l'Imigran in fiale e per il momento posso dire solo.....
GRAZIE IMIGRAN!!! ;D ;D ;D
Mai avuto problemi, mai notato differenze col passare degli anni.
Sono arrivato a fare al massimo 4 punture in 24 ore(il massimo di attacchi che ho in 24 ore da sempre).
La durata del grappolo sempre quella, l'intervallo trà un grappolo e l'altro all'incirca sempre quello.
Almeno in questo un pochino fortunato una volta nella vita penso di esserlo...per il momento! :)
Ciao a tutti

Offline Tania T.

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 95
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #53 il: Marzo 05, 2010, 08:40:17 Ven »
ciao a tutti e grazie mille per il benvenuto!!!il mio neurologo è un amante dei medicinali a quanto pare!!!io soffro da 10 anni di ch  e di soli 3 grappoli in questi 10 anni e ora sono al terzo.i primi due di un mese ciascuno e questo terzo è già da 12giorni che mi perseguita!la notte principalmente,ma da ieri ho avuto 4 attacchi e ora sono in piena crisi!!!ho comprato tutto l'occorente per L'ossigenoterapia,ma credo di aver sbagliato:è ossigeno liquido e la maschera è quella per areosol....e infatti non ha funzionato...aiutooooooo
la vita è bella

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #54 il: Marzo 05, 2010, 09:56:28 Ven »
Ciao Titty,

non devi comprare nulla,

fatti prescrivere dal tuo Neurologo/a, su ricetta rossa:

Ossigeno gassoso 3000 litri per la Cefalea a Grappolo, con erogatore fino a 15l/min

100% ossigeno gassoso (bombole) a 15l/min.e la terapia di prima scelta con nessun lato collaterale come detta anche la EFNS, che si preoccupa delle Linee Guida Europee, che sono state inserite qui sul forum.

L'assunzione dell'ossigeno deve essere fatta quando avverti i primi sintomi di un'attacco, partendo direttamente a 15l/min. - NON sdraiata, in piedi o seduta con una maschera ermetica con sacchetto di riserva.
È la maniera piu efficace.

Ti consiglierei anche di stamparti le nuove Linee Guida e portarteli al Centro Cefalea, visto che ancora oggi la maggior parte dei medici non sono attualizzati e prescrivono ancora 8l/min o meno (terapia passata da anni).
 

DON


 

Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #55 il: Marzo 05, 2010, 17:20:34 Ven »
Ciao Titty,

non devi comprare nulla,

fatti prescrivere dal tuo Neurologo/a, su ricetta rossa:

Ossigeno gassoso 3000 litri per la Cefalea a Grappolo, con erogatore fino a 15l/min

100% ossigeno gassoso (bombole) a 15l/min.e la terapia di prima scelta con nessun lato collaterale come detta anche la EFNS, che si preoccupa delle Linee Guida Europee, che sono state inserite qui sul forum.

L'assunzione dell'ossigeno deve essere fatta quando avverti i primi sintomi di un'attacco, partendo direttamente a 15l/min. - NON sdraiata, in piedi o seduta con una maschera ermetica con sacchetto di riserva.
È la maniera piu efficace.

Ti consiglierei anche di stamparti le nuove Linee Guida e portarteli al Centro Cefalea, visto che ancora oggi la maggior parte dei medici non sono attualizzati e prescrivono ancora 8l/min o meno (terapia passata da anni).
 

DON


 



preciso!!

casper ;)

Offline ITABO69

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #56 il: Marzo 05, 2010, 18:46:56 Ven »
ciao a tutti mi sono iscritto oggi nel forum sono di bologna e soffro dal 2002 di questa bestia attualmente sono 2 mesi che sono sotto attacchi uso imigran fiale e non ho notato differenza tra gli attacchi ho una cura prescritta dal reparto grandi cefalee di bologna da quando e iniziato sto incubo infinito e oltre all'imigran uso maxalt auradol e inderal per la cura ma purtroppo noto che solo l'inderal riesce ad allungare i tempi degli attacchi l'imigran mi da solo sollievo per un po di tempo.Spero di riuscire ad avere consigli da voi grazie a tutti

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #57 il: Marzo 05, 2010, 18:53:28 Ven »
Ciao ITABO,

benvenuto in famiglia.

Hai provato per la tua CH l'ossigeno terapia?

Don
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #58 il: Marzo 05, 2010, 18:56:59 Ven »
quoto Claudio (DON) prova con l'ossigeno... se serve chiama pure!  ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Imigran & Numero di Attacchi
« Risposta #59 il: Marzo 05, 2010, 19:34:24 Ven »
OSSIGENO OSSIGENO OSSIGENO OSSIGENO OSSIGENO OSSIGENO OSSIGENO OSSIGENO OSSIGENO OSSIGENO OSSIGENO OSSIGENO
per tutte le informazioni sul corretto uso klicca sul link seguente

http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=7181.0

casper ;)