Sondaggio

Avete notato un aumento di durata del periodo di grappolo (rispetto al solito) da quando avete iniziato ad usare il Verapamil come cura preventiva?

SI
36 (42.9%)
NO
29 (34.5%)
Non saprei
19 (22.6%)

Totale votanti: 64

Autore Topic: Verapamil & Durata dei Grappoli  (Letto 78547 volte)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #105 il: Maggio 05, 2012, 10:14:32 Sab »
ebbene sė, e nessuno che ci prende in considerazione per un esame genetico!!!!!!!!!!!!!! :o
Simo

 :o :o :o
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Ottavio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 4
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #106 il: Aprile 29, 2013, 20:52:34 Lun »
sono sotto bestia come sospendo isoptin mi arriva?

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella č una gioia per sempre Keats
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #107 il: Aprile 30, 2013, 16:29:11 Mar »
...

Ciao Ottavio se sei in grappolo perchč vuoi sospendere l'isoptin? Non ricordo la tua storia ma se il farmaco funziona anche solo limitando gli attacchi non sospenderlo se sei a regime magari parla con chi segue per la posologia..se vedi che non sta funzionando pių prima di sospenderlo parlane con qualcuno comunque.
Per quanto ho letto alcuni hanno avuto attacchi o ritorno della frequenza degli attacchi  anche solo diminuendo il dosaggio..non so cosa dirti sei stato criptico un pochino.
Ti abbraccio
Sfinge

Offline Ottavio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 4
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #108 il: Maggio 02, 2013, 20:01:30 Gio »
grazie sfinge ho fatto la cura sotto grappolo da marzo prima con 80 al giorno per finire con 200 per 20 giorni ma dopo due mesi come diminuisco  la notte e la mattina mi arriva la bestia . Io vorrei sapere che devo continuare ad assumere isoptin fino a quando? Ti ringrazio anticipatamente  saluti ottavio

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella č una gioia per sempre Keats
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #109 il: Maggio 03, 2013, 09:13:44 Ven »
grazie sfinge ho fatto la cura sotto grappolo da marzo prima con 80 al giorno per finire con 200 per 20 giorni ma dopo due mesi come diminuisco  la notte e la mattina mi arriva la bestia . Io vorrei sapere che devo continuare ad assumere isoptin fino a quando? Ti ringrazio anticipatamente  saluti ottavio

...

Ottavio magari sapessimo quanto continuare veramente con gli intrugli che prendiamo!! Sei seguito da qualche neurologo o centro cefalee? Non posso darti l'aiuto che mi chiedi ma spero qualche altro grappolato che ha esperienza con l'isoptin possa risponderti in maniera pių dettagliata.. Fratellini e sorelline lo assumono da anni per gestire meglio il grappolo, alcuni come hai potuto leggere sul forum lo hanno lasciato sopportando gli attacchi per slegarsi dai farmaci..
Ti abbraccio
Sfinge

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #110 il: Maggio 06, 2013, 21:14:25 Lun »
ecco perchč ho escluso l'isoptin dalle mie cure, funzionare funziona, ma non fa altro che allungarti il grappolo nelle migliori delle ipotesi, so di grappolati che lo assumono da pių di due anni e , come a te, appena provano a levarlo ripartono gli attacchi.

casper ;)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #111 il: Maggio 06, 2013, 21:27:26 Lun »
ecco perchč ho escluso l'isoptin dalle mie cure, funzionare funziona, ma non fa altro che allungarti il grappolo nelle migliori delle ipotesi, so di grappolati che lo assumono da pių di due anni e , come a te, appena provano a levarlo ripartono gli attacchi.

casper ;)
Concordo, funziona fin che lo prendi e devi prenderne sempre di pių
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #112 il: Maggio 07, 2013, 09:28:28 Mar »
ecco perchč ho escluso l'isoptin dalle mie cure, funzionare funziona, ma non fa altro che allungarti il grappolo nelle migliori delle ipotesi, so di grappolati che lo assumono da pių di due anni e , come a te, appena provano a levarlo ripartono gli attacchi.

casper ;)
ecco perchč ho escluso l'isoptin dalle mie cure, funzionare funziona, ma non fa altro che allungarti il grappolo nelle migliori delle ipotesi, so di grappolati che lo assumono da pių di due anni e , come a te, appena provano a levarlo ripartono gli attacchi.

casper ;)
Concordo, funziona fin che lo prendi e devi prenderne sempre di pių
.......č VERO č VERO !!! č proprio cosi ragazzi.........
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline Franzisko78

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 27
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #113 il: Maggio 07, 2013, 18:40:54 Mar »
Nel mio caso di ch episodica inizio la cura di isoptin appena Inizia il grappolo con 360 mg al di poi quando non ho pių attacchi scalo una pastiglia alla settimana!!
Negli ultimi due grappoli ha funzionato.
Un saluto a tutti!!!!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #114 il: Maggio 07, 2013, 18:51:49 Mar »
non tutti reagiscono allo stesso modo e anche per questo che spesso consigliamo sempre di leggere e provare con l'intento di trovare la cura che meglio funziona e pių si ritiene opportuna per se stessi.
A molti l'isoptin fa questo effetto, ma non a tutti quindi per chi funziona come si deve č giusto continuare.

casper ;)

Offline pietro63

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #115 il: Giugno 29, 2013, 20:51:56 Sab »
Io soffro di cefalea a grappolo da ormai 20 lunghi anni. I primi 5-6 anni, avevo delle pause estive almeno 3-4 mesi,ma,da 15 anni ad oggi ho pause massimo di un mese. Come terapia prendo Verapamil tutti i santi giorni 2,40 mg la mattina e 2,40 mg la sera. Quando il grappolo č cosi forte aggiungo il Deseril 2 pastiglie al giorno da 1 mg.
Baci a tutti!!  :)

Offline MARINA60

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 77
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #116 il: Luglio 08, 2013, 09:41:49 Lun »
Dopo l'ultimo grappolo del 2011 (sfociato in un'emicrania mista) sono passata dall'Isoptin allo Zopranol sempre associato al Sereupin. Con Isoptin + Sereupin ero riuscita a stare tranquilla 4 anni (un miracolo). con lo zopranol solo due, ma va benissimo anche cosė. In effetti i grappoli durano parecchio rispetto a quando nonmi ero sottoposta al protocollo terapetico. Inizialmente, ossia quando ho deciso di intervenire per scorpire cos'era, avevo 1 grappolo al mese che durava una settimana. Dopo la cura i grappaol isi sono allontanati, ma non passano pių. L'ultima volta ho dovuto fare un 1° ciclo di cortisono con 50 mg e poi scalare (un mese) e finito quello un altro ciclo partendo da 75 mg,. Penso che comunque sia meglio un grappolo+ lungo con in discreto intervall odal successivo che un grappolo al mese.

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #117 il: Luglio 08, 2013, 17:21:01 Lun »
"avevo 1 grappolo al mese che durava una settimana. "
Questa č nuova...
scusa Mari60 ci descrivi la tua "ch"?
sono alla ricerca di anomalie e le tue parole mi sconcertano.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #118 il: Luglio 08, 2013, 17:47:57 Lun »
effettivamente un grappolo al mese che dura una settimana ancora non l'avevo sentito...

casper ;)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #119 il: Luglio 09, 2013, 07:53:50 Mar »


          ma quest'anno ci sono  ::) ::)pių grappolati che meduse?????????  ::)

 ;)