Autore Topic: Maschere per ossigenoterapia  (Letto 81219 volte)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #90 il: Novembre 16, 2018, 18:16:26 Ven »
Ciao Luca,
leggendo le esperienze di altri grappolati ed essendo in attesa del mio grappolo natalizio (e per la prima volta mi sono organizzata con le bombole di ossigeno), cercavo di acquistare la famosa maschera intersurgical ecolite. Impossibile farsela procurare in farmacia o dal fornitore dell'ossigeno. In internet costano più le spedizioni che la mascherina stessa, anche prendendone una di marca diversa. Ma soprattutto c'è scritto "monouso" :o quindi dovrei prenderne una scorta? Grazie

Ciao Barbara,
le maschere sono definite monouso ma ti assicuro che si possono riutilizzare. Quella che sto usando è la stessa da più di 2 anni, basta avere cura di tenerla pulita e se possibile sterilizzata, con uno di quegli sterilizzatori che si utilizzano per gli oggetti dei bimbi, (biberon, tettarelle ecc).

In alternativa ne puoi acquistare online un numero maggiore.

La maschera è quella ed è la stessa che distribuivamo noi come associazione. In questo momento abbiamo esaurito le scorte.

Un abbraccio
Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #91 il: Novembre 17, 2018, 10:00:04 Sab »
le mascherine per l'ossigeno sono tutte monouso, poi noi le usiamo fino al disfacimento

casper ;)

Offline Barbara Groove

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #92 il: Novembre 19, 2018, 11:07:22 Lun »
Ciao Luca,
leggendo le esperienze di altri grappolati ed essendo in attesa del mio grappolo natalizio (e per la prima volta mi sono organizzata con le bombole di ossigeno), cercavo di acquistare la famosa maschera intersurgical ecolite. Impossibile farsela procurare in farmacia o dal fornitore dell'ossigeno. In internet costano più le spedizioni che la mascherina stessa, anche prendendone una di marca diversa. Ma soprattutto c'è scritto "monouso" :o quindi dovrei prenderne una scorta? Grazie

Ciao Barbara,
le maschere sono definite monouso ma ti assicuro che si possono riutilizzare. Quella che sto usando è la stessa da più di 2 anni, basta avere cura di tenerla pulita e se possibile sterilizzata, con uno di quegli sterilizzatori che si utilizzano per gli oggetti dei bimbi, (biberon, tettarelle ecc).

In alternativa ne puoi acquistare online un numero maggiore.

La maschera è quella ed è la stessa che distribuivamo noi come associazione. In questo momento abbiamo esaurito le scorte.

Un abbraccio
Luca68

OK grazie, allora piuttosto ordino la intersugical tanto decantata che anche se mi viene a costare 11 euro di spedizioni, almeno so che ha ottime recensioni! Il modello è il seguente:  http://amzn.eu/d/6xbOKPr va bene?

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #93 il: Novembre 19, 2018, 13:32:15 Lun »
Ciao Luca,
leggendo le esperienze di altri grappolati ed essendo in attesa del mio grappolo natalizio (e per la prima volta mi sono organizzata con le bombole di ossigeno), cercavo di acquistare la famosa maschera intersurgical ecolite. Impossibile farsela procurare in farmacia o dal fornitore dell'ossigeno. In internet costano più le spedizioni che la mascherina stessa, anche prendendone una di marca diversa. Ma soprattutto c'è scritto "monouso" :o quindi dovrei prenderne una scorta? Grazie

Ciao Barbara,
le maschere sono definite monouso ma ti assicuro che si possono riutilizzare. Quella che sto usando è la stessa da più di 2 anni, basta avere cura di tenerla pulita e se possibile sterilizzata, con uno di quegli sterilizzatori che si utilizzano per gli oggetti dei bimbi, (biberon, tettarelle ecc).

In alternativa ne puoi acquistare online un numero maggiore.

La maschera è quella ed è la stessa che distribuivamo noi come associazione. In questo momento abbiamo esaurito le scorte.

Un abbraccio
Luca68

OK grazie, allora piuttosto ordino la intersugical tanto decantata che anche se mi viene a costare 11 euro di spedizioni, almeno so che ha ottime recensioni! Il modello è il seguente:  http://amzn.eu/d/6xbOKPr va bene?

Si, questa va bene.
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Mattia

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #94 il: Marzo 13, 2019, 22:09:05 Mer »
Buonasera soffro da 6 anni di cefalea a grappolo mi sono imbattuto in questo forum al fronte di una ricerca di opinioni sulla ossigeno......leggevo della mascherina apposita che non riesco a trovare.
Mi potete dare indicazioni in merito.....vorrei provare con l' ossigeno perché sono sempre imbottito di imigram 😑

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #95 il: Marzo 13, 2019, 22:37:36 Mer »
Buonasera soffro da 6 anni di cefalea a grappolo mi sono imbattuto in questo forum al fronte di una ricerca di opinioni sulla ossigeno......leggevo della mascherina apposita che non riesco a trovare.
Mi potete dare indicazioni in merito.....vorrei provare con l' ossigeno perché sono sempre imbottito di imigram 😑

https://www.doctorpoint.it/p2250-maschera-ossigenoterapia-adulti-con-reservoire?gclid=EAIaIQobChMI4PqBrJn42wIVVZ0bCh0NTQwuEAkYAyABEgIZ2fD_BwE
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline SAVINO LABIANCA

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 1
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #96 il: Gennaio 21, 2020, 16:44:17 Mar »
Come posso ottenere la mascherina? Grazie

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #97 il: Gennaio 21, 2020, 22:02:27 Mar »
Come posso ottenere la mascherina? Grazie

Savino, ti ho scritto messaggio privato.
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Lombardi alessandro

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 1
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #98 il: Marzo 17, 2020, 15:07:36 Mar »
Ciao,è possibile ricevere 1/2 mascherine?anche pagando ovviamente,grazie,se mi darete risposta affermativa vi invierò l'indirizzo,grazie di cuore

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #99 il: Marzo 17, 2020, 18:50:56 Mar »
Ciao,è possibile ricevere 1/2 mascherine?anche pagando ovviamente,grazie,se mi darete risposta affermativa vi invierò l'indirizzo,grazie di cuore

Ciao Alessandro, ti ho scritto messaggio privato.
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Mattia

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #100 il: Dicembre 31, 2020, 10:50:57 Gio »
Buongiorno avrei bisogno di una mascherina
L' azienda che le fornisce è del mio paese ma non le danno ai privati e nelle farmacie fatico molto a trovarle

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #101 il: Dicembre 31, 2020, 17:12:55 Gio »
Ciao Mattia, ti ho scritto messaggio privato
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline comodavide

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 1
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #102 il: Febbraio 03, 2021, 17:09:29 Mer »
salve luca grazie x questo td  dopo 3 anni di remissione  dal 22 gennaio mi è tornata  in modo aggressivo la cefalea, non ho mai usato l'ossigeno con la giusta mascherina, ora vorrei provare nel modo giusto con la giusta mascherina. grazie x un eventuale risposta.

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #103 il: Febbraio 04, 2021, 08:28:04 Gio »
Ciao Davide, ti ho scritto messaggio privato
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline simone rengo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re:Maschere per ossigenoterapia
« Risposta #104 il: Ottobre 09, 2021, 10:18:26 Sab »
Buongiorno a tutti...sono nuovo iscritto al forum e pur sofferente di CH dal 2004 solo ora mi è stato prescritto ossigeno.
Il problema è che non riesco a trovare la maschera adatta. Potete aiutarmi? Io vivo in Umbria....grazie.
Simone