Sondaggio

Avete notato un aumento di durata del periodo di grappolo (rispetto al solito) da quando avete iniziato ad usare il Verapamil come cura preventiva?

SI
36 (42.9%)
NO
29 (34.5%)
Non saprei
19 (22.6%)

Totale votanti: 64

Autore Topic: Verapamil & Durata dei Grappoli  (Letto 78074 volte)

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #30 il: Marzo 28, 2007, 21:19:38 Mer »
... non ditemi per favore che sono uno stupido illuso.

nessuno può dirlo : siamo tutti degli (stupidi) illusi. Guai se non lo fossimo e non avessimo questa valvola di sfogo che io chiamerei più propriamente SPERANZA anzicchè illusione.
Tienici informati dei consigli che riceverai e sopratutto le medicine prescritte.
ciao

p.s.: che pasticca ti ha dato?
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #31 il: Marzo 29, 2007, 00:23:55 Gio »
Dino,

concordo pienamente con Tony.

Nessuno qui penserà mai che tu sia nè stupido nè illuso.

Se hai provato qualcosa che ha funzionato siamo grati della tua testimonianza e ne prendiamo atto.

Facci sapere che cosa ti ha dato.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #32 il: Marzo 29, 2007, 19:59:04 Gio »
no amici la pasticca in questione era l'imigran che avevo con me! il giovane angelo medico mi ha visitato e mi ha spedito, con una sua presentazione al centro cefalee del policlinico di napoli e, stamane ho avuto il colloquio: da ieri non ho attacchi e se ne è iniziato uno, (ma non ne sono certo, visto che era solo un pizzico), con il solo ossigeno l'ho stroncato sul nascere. per quanto riguarda la terapia: deltacortene, isoptin e ossigeno. riguardo alla patologia mi ha dato speranza e conforto perchè sarò seguito cosa che fin ad ora non ho mai avuto e riguardo ai 5 anni di remissione mi ha detto che capita anche questo, ma poiche sono affetto da CH non mi devo illudere che un periodo lungo significa la fine, ma che tutto è curabile con la prevenzione... almeno nel mio caso: le crisi possono essere alleviate ed il periodo di remiss. può allungarsi .

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #33 il: Marzo 29, 2007, 21:30:53 Gio »
Ciao ragazzi!
Ho diminuito leggermente le dosi di litio da due giorni e subito sono incominciate le shadow e questa notte ho avuto una crisi pazzesca....  :(
La buona notizia è che la mia forza di volontà mi ha permesso di resistere solo con la borsa del ghiaccio, un cuscino per attutire i lamenti e il muro della camera... E, devo dirlo, mio marito che mi è stato vicino! :-*
Niente Imigram ma il litio è tornato com'era perchè me la faccio sotto.  :o Che male. Ogni volta che mi passa per un pò di tempo poi mi rendo conto di averlo un pò rimosso e mi sembra che sia peggio della volta precedente!  :'(

Vorrei ringraziarvi molto per il vostro supporto, ma soprattutto per la vostra AMICIZIA SINCERA! :) :) :)
Vi voglio bene e la vostra presenza mi fa sentire meno sola, nonostante io sia circondata da persone meravigliose. Che però purtroppo non possono capire.
Oggi la mia collega mi ha detto che lei mi capisce perchè quando le viene il mal di testa deve prendere un moment per farlo passare....  :-\Con tutto il rispetto per il suo dolore (perchè so che qualsiasi dolore è sempre dolore) volevo tirarle una padella in testa!!!  ::) ::)

Quindi ancora grazie! ;D

P.S. Mi sono associata!!!!!!!! Ma ci sono anche tipo delle tessere per l'iscrizione???  :P

Baci sinceri, Ombry
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #34 il: Marzo 30, 2007, 08:45:20 Ven »
Ciao Ombry,
con piacere vedo che nonostante il dolore non molli...è lo spirito giusto con cui affrontare la bestia.

Cara noi siamo qui...e credimi ti capiamo...
anche per noi è importante "buttarsi" sul forum per sfogarsi e per raccogliere coccole e affetto!

Ho visto che ti sei associata, mi è arrivato il modulo di iscrizione. Non appena Lucius mi passa l'estratto conto mensile con i versamenti effettuati, io poi emetto le tessere e le spedisco...quindi pazienta ancora un pochino e riceverai tt.
Intanto grazie e buona continuazione :)

A presto
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #35 il: Marzo 30, 2007, 12:22:40 Ven »
Ombry,

noi siamo qui proprio per questo...

I Grappolati ci mettono veramente poco a riconoscersi come una vera e propria famiglia...

La particolarità del ns. dolore ci affratella !!!

Spero che potrai partecipare al ns. prossimo Meeting per conoscerti di persona.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #36 il: Marzo 30, 2007, 21:05:35 Ven »
Ciao ragazzi!
Questa notte altra crisi... Anzi questa mattina alle sei... ormai non ci sono più orari! Ho dovuto portare mio figlio a scuola due ore in ritardo.... anche se stare male non è una colpa mi sentivo una M... perchè aveva un torneo di scacchi!!
Pazienza! Comunque ho preso la borsa del ghiaccio e mi sono messa d'impegno!
Ed è partita una nuova giornata che (fatemelo dire)finalmente si sta per concludere!!!

Anche io spero di esserci al prossimo meeting perchè sono convinta che mi sarebbe mentalmente molto utile conoscervi di persona! E anche perchè mi farebbe piacere chiaramente!! Lunedì nuove analisi del sangue (ma quanto mi costa questa cura con il litio!!!)!

Un abbraccio a presto! :-*
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #37 il: Marzo 30, 2007, 21:08:15 Ven »
scusate la terza riga sopra il pc ha fatto tutto lui... intendevo dire che mi sentivo una schifezza!!!!
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Skianta

  • Visitatore
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #38 il: Marzo 30, 2007, 21:39:43 Ven »
Senti se vuoi nuove idee e nuove possibilità fammi una telefonata 3386085553

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #39 il: Aprile 02, 2007, 22:11:13 Lun »
Skianta nuove  idee e posibilità per cosa?
Se il post era per qualcun'altro e ho preso un abbaglio..... Pardon!  :P :P :P

Baci :-*

Ombry

LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #40 il: Aprile 03, 2007, 17:11:46 Mar »
scusate la terza riga sopra il pc ha fatto tutto lui... intendevo dire che mi sentivo una schifezza!!!!

La prossima volta, prova a scrivere M.E.R.D.A.

 :P
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #41 il: Aprile 03, 2007, 20:09:20 Mar »
 :D haha) :D

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

mela

  • Visitatore
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #42 il: Maggio 19, 2007, 22:43:22 Sab »
litio e carbolitium per il momento n fanno parte del mio armadietto dei medicinali...l'acqua tanta tantissima...ke ha magnifici benefici...son stata via per un pò....per lavoro e per la spazzatura...quattro scemi del mio quartiere hanno incendiato sapzzatura e cavi telefonici quindi addio adsl..vi leggo sempre volentieri...sono in remissione da oramai due fantastiche settimane....oggi ho preso il sole finalemnte....la vita è stupenda ..bisogna viverla....

Offline kraka

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 4
  • W questo FORUM!!!
Re:Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #43 il: Maggio 29, 2007, 22:49:45 Mar »
si,ho preso il verapamil associato al cortisone x tanti anni ,e funzionava riducendo l'intensita e la freq.degli attacchi,da quest'anno nn funziona piu,ho 1 grappolo interminabile ke dura da quatro mesi,la bestia si sta croniciz.al mondino,dove sono in cura,mi e stata cambiata la terapia,sto assumendo il carbolithium da 1 settimana,ma senza risultati....AIUTOOOOOOO


Ciao,
anch'io ho preso il litio per un po ma poi ho dovuto abbandonare perchè nonriuscivo a sopportarlo.
Hai mai provato con una terapia di verapamil e medrol? Ovviamente sono solo esperienze personali quelle che si discutono qui ma personalmente è la terapia che reputo migliore. Non ha grandi effetti collaterali se assunta per periodi non troppo lunghi (un mese un mese e mezzo) ed in età non troppo avanzata.
Auguri e tieni duro!

Offline chicaluna

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 38
  • W questo FORUM!!!
Re: Verapamil & Durata dei Grappoli
« Risposta #44 il: Aprile 25, 2008, 13:41:12 Ven »
Ho risposto come tanti non saprei, perchè, a mio parere, la domanda è posta male (luciano, pardon). Voglio dire, se state chiedendo se il verapamil ha modificato in qualche modo la qualità o la quantità delle crisi, la risposta è non so, perchè è appunto questo l'effetto che il verapamil fa a me ed a molti, attenuare abortire e far scomparire il grappolo, anche se questo comporta l'assunzione del farmaco per periodi medio lunghi, magari ben oltre la normale durata dei grappoli precedenti.
Quello che invece ho notato da qualche anno, in coincidenza con un'assunzione più puntuale di questo farmaco, è la gestibilità sempre maggiore del grappolo, con crisi rarefatte ed attenuate,e questo mi va MOLTO BENE, ma, per contro, un'imprevedibilità e maggior frequenza dell'insorgenza, che prima era molto più distanziata nel tempo, e legata quasi sempre alla primavera, e questo mi va MALISSIMO.  Non so se questo abbia davvero a che fare con l'adozione del verpamil come farmaco elettivo, o se non sia un andamento fisiolologico del mio male, non voglio dire una cronicizzazione, ma quest'anno , per la prima volta, ho avuto due grappoli in pochi mesi.
Se ritenete che quanto detto risponda meglio di un non saprei al sondaggio, modificate voi stessi la mia risposta!
Baci a pioggia su tutti, Cica.