Autore Topic: Galcamezumab  (Letto 2724 volte)

Offline Krizia73

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 38
Galcamezumab
« il: Novembre 19, 2019, 07:14:13 Mar »
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi conosce questo farmaco,iniettabile una volta al mese,x la cefalea a grappolo?
Mi hanno mandato un link ma non riesco a girarlo.
È su farmacista33, approvato dalla Fda.

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Galcamezumab
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2019, 11:16:51 Mar »
https://www.pharmastar.it/news/fda/cefalea-a-grappolo-fda-approva-galcanezumab-primo-trattamento-per-questa-condizione-29653

Si conosciamo per fine anno dovremmo sapere qualche info in più. Penso qualche centro cefalee lo stia già somministrando ma al momento bisogna aspettare.

Offline Krizia73

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 38
Re:Galcamezumab
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2019, 12:39:47 Mar »
Grazie mille !!

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re:Galcamezumab
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2019, 00:48:08 Gio »
Buonasera. Per pura coincidenza il mio medico curante questa mattina mi ha chiamato per informarmi dei risultati di un esame che avevo fatto ieri e mi ha anche accennato questo nuovo farmaco, che credo sia già disponibile visto che se ho ben capito una paziente che già` lo ha usato. Mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere di più.

Per inciso, scrivo dagli USA.
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re:Galcamezumab
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2019, 20:43:21 Mar »
Sono appena tornato dalla visita del neurologo e mi ha spiegato che visto il mio caso specifico sarebbe il caso di provare questa medicina. Gli effetti indesiderati, secondo lui, a livello pratico sono nulli.
Nel caso di CH episodico bisogna prendere 300ml a inizio grappoli e ripetere mensilmente fino a termine grappolo. Viene distribuito in siringhe già pronte da 100ml.
Mi ha fatto una ricetta per prenderlo in farmacia. Non so ancora i costi ma Emgality sta promuovendo un programma per averlo gratuitamente per un anno.
Mi ha anche dato una scatola campione con due siringhe da 120ml ciascuna, quindi leggermente sotto dose consigliata.
Mi ha invitato a provare questa medicina anche se sono a fine grappolo, per vedere come reagisco.
Non di ancora se lo farò.

Questo il sito informativo: https://www.emgality.com/cluster


E queste  le siringhe campione:



.... comunque se la piantasse non sarebbe male.